Studiare
è un viaggio
e il nostro ti porta
dove vuoi arrivare
L'iniziativa UNINTConnect vuole creare un ponte di collegamento tra gli studenti e le realtà imprenditoriali del Made in Italy, offrendo la possibilità di comprendere più da vicino le dinamiche reali che guidano i percorsi di carriera in ottica di crescita internazionale. Il progetto intende divenire un momento di approfondimento periodico, da riproporsi con cadenza annuale, e ciascuno avente, ad esempio, un focus settoriale. L'idea nasce dall'osservazione e dallo scambio di pareri tra studenti UNINT che spesso si ritrovano a domandarsi quali sono effettivamente i percorsi che hanno portato i manager operanti presso realtà internazionali a ricoprire il loro ruolo e quali sono le attività e le difficoltà che affrontano giorno per giorno.
La prima edizione di UNINTConnect costituirà un momento di riflessione sull'industria del fashion e del design. Uno stilista e un designer saranno nostri ospiti alla UNINT per introdurci nella loro realtà e ci parleranno di come affrontano, ogni giorno, le loro sfide per farsi avanti nello scenario italiano e internazionale. Gli ospiti offriranno, inoltre, l'opportunità di comprendere i reali punti di forza delle realtà produttive italiane.
Seguirà un momento di intrattenimento e, nello specifico, un défilé organizzato all'interno degli ambienti UNINT: un momento ricreativo e di aggregazione per la comunità di studenti UNINT, ma anche di visibilità per l'Università. Questa giornata di approfondimento coinciderà inoltre con la festa di chiusura dell'anno accademico.
Iniziativa autonoma degli studenti UNINT che si avvale del finanziamento dell'Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT.