UNINT

Studiare
è un viaggio

in tutti i sensi

Cerca un evento

Le attività di Alta Formazione della UNINT comprendono un'ampia offerta di Master universitari di primo livello e Master universitari di II livello incentrati su numerose tematiche - tra le quali in particolare l'ambito sanitario, il management e le lingue - e orientati alla formazione di profili professionali caratterizzati da elevata specializzazione.

I Master universitari della UNINT vengono erogati sia in presenza che on-line attraverso l'innovativa piattaforma e-Formare, hanno una durata pari a 1500 ore e a 60 crediti formativi universitari (CFU) e sono articolati in lezioni, esercitazioni, stage e project work.

Master di Primo Livello

Master di I livello "Gestione del patrimonio mondiale e valorizzazione dei beni e delle attività culturali" A.A. 2021/2022
Master di I livello "Gestione del patrimonio mondiale e valorizzazione dei beni e delle attività culturali" A.A. 2021/2022

Il master, organizzato in collaborazione con l’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale, mira a fornire tutti gli strumenti conoscitivi e gestionali necessari per la promozione e gestione di beni e attività culturali a livello internazionale, creando esperti che possano occupare ruoli di consulenza in istituzioni pubbliche o private.

Modalità: On-line e in presenza

Master di Secondo Livello

Master universitario annuale di II livello "Projecting Europe: politics, policies and applying tools"  A.A. 2022/2023
Master universitario annuale di II livello "Projecting Europe: politics, policies and applying tools" A.A. 2022/2023

Il master “Projecting Europe: politics, policies and applying tools”, frutto di proficue sinergie tra la comunità accademica e quella tecnico-scientifica, prende le mosse da una visione condivisa orientata al rafforzamento dei legami e della cooperazione tra i Paesi dell’area euromediterranea. Il master si propone di fornire competenze tecniche e professionali che permettano di individuare e utilizzare le risorse messe in campo dall’Unione europea per l’implementazione di politiche di cooperazione con i Paesi vicini, con particolare attenzione ai Paesi della sponda Sud del Mar Mediterraneo. 

Modalità: On-line e in presenza

Master annuale di II livello in Scienze criminologico-forensi, vittimologia e criminalistica  A.A. 2021/2022
Master annuale di II livello in Scienze criminologico-forensi, vittimologia e criminalistica A.A. 2021/2022

Il master, attivato in collaborazione con l’Istituto Internazionale di scienze criminologiche e psicopatologico-forensi, si propone di approfondire specifici argomenti di alta qualificazione criminologica, come il terrorismo nelle sue nuove forme di espressione, alla luce delle nuove ricerche internazionali e la trasformazione della criminalità organizzata.

Modalità: On-line e in presenza