Studiare
è un viaggio
a doppio senso
rivolti verso l'altro
Nel quadro dell'iniziativa UNINTRAPRENDENZA il gruppo UNINT Around Rome è lieto di dare il via alla seconda edizione con l’incontro culturale organizzato dal Professor Francesco Alfonso Leccese dal titolo “Tracce di cultura araba a Roma”.
Il punto di incontro sarà presso il Museo Nazionale Romano (Terme di Diocleziano) in Via Enrico De Nicola n°78 alle ore 11.00 per andare a vedere la mostra dal titolo “Roads of Arabia. Treasures of Saudi Arabia”.
La mostra unica (che terminerà il 1° di marzo!) è portata a Roma dal Ministero della Cultura dell’Arabia Saudita e dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo d’Italia ed ha lo scopo di far esplorare il ricco patrimonio della penisola arabica attraverso capolavori archeologici, importanti opere d’arte e documenti antichi.
In programma poi abbiamo la famosissima Grande Moschea di Roma che sorge ai piedi dei monti Parioli e che vanta il titolo di luogo di culto di religione musulmana più grande d’Europa!
Si ricorda che possono iscriversi non più di 15 partecipanti e che la registrazione deve essere effettuata tramite la compilazione del form che troverete nell'apposito link. La conferma della partecipazione vi sarà data tramite email durante la giornata del 28 febbraio.