Studiare
è un viaggio
a doppio senso
rivolti verso l'altro
L'Associazione culturale “Zetein, la gioia della ricerca”, presenta "Tra paura e speranza, costruiamo un futuro globale. Incontro di famiglie e giovani romani". L'evento sarà ospitato dall'Università degli Studi Internazionali di Roma UNINT venerdì 12 febbraio dalle ore 19 alle 22, in aula magna.
Durante l'incontro sarà messe in rete l'esperienza di un gruppo di protagonisti ed esperti di temi internazionali e la creatività dei giovani romani. Per una presa di consapevolezza necessaria. Per provare a indicare qualche possibile soluzione alle crisi globali.
Partecipano tra gli altri: da Damasco, (via skype) il Professor Maamoun Abdulkarim, responsabile dei beni culturali siriani, l'eroico "monument man" che cerca di salvare il patrimonio archeologico dal fondamentalismo. Monsignore Enrico Paglia, Presidente della Commissione pontificia per la famiglia, Takoua Ben Mohamed, fumettista contro l'intolleranza, Mor Amar e la Cooperativa Sofia per il dialogo interculturale, Manuela Sessa di "Carriere internazionali", l'AGI, Agenzia giornalistica italia, l'ICSA, Istituto di studi strategici, l'Istituto Turco di cultura Yunus Emre...e il meglio della creatività artistica e musicale dei giovani romani. È invitata l'onorevole Silvia Costa, Presidente della Commisione cultura e istruzione del Parlamento europeo.