Studiare
è un viaggio
a doppio senso
rivolti verso l'altro
Riaprono le selezioni al Corso di preparazione alle Carriere Diplomatiche per la copertura degli ultimi posti disponibili. La prova selettiva si terrà il 16 settembre 2015. La partecipazione è gratuita.
Al Corso saranno ammessi i candidati che avranno superato un colloquio volto a verificare la preparazione di base nelle discipline oggetto dei concorsi, la conoscenza della lingua inglese e della seconda lingua scelta ad un livello B2, nonché la solidità delle motivazioni. Le selezioni si svolgeranno presso l'Ateneo o in collegamento Skype per coloro che ne faranno richiesta. Per prenotarsi, è necessario compilare l’apposito form online entro il 12 settembre 2015.
N. 6 borse di studio del valore di 1.000 Euro verranno assegnate sulla base del merito. Per gli Studenti iscritti al II anno del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Politiche per le Istituzioni e le Organizzazioni Internazionali della Facoltà di Scienze Politiche dell’UNINT, la quota di partecipazione è inoltre ridotta a Euro 1.500,00.
Il Corso è articolato in quattro aree tematiche (storica, giuridica, economica e linguistica) e verte sulle discipline previste dal Ministero degli Affari Esteri per le prove scritte del concorso per l’accesso alla carriera diplomatica. Sono previste 630 ore di didattica (lezioni, seminari e moduli integrativi), alle quali si aggiungono le ore previste per le verifiche scritte. Le lezioni possono essere seguite anche on-line.
CLICCA QUI per maggiori informazioni.