Studiare
è un viaggio
a doppio senso
rivolti verso l'altro
Giovedì 12 dicembre, presso l'Aula Magna, anteprima del concerto VOICES (Vibrant Original International Cultural Energetic Show) , spettacolo organizzato da un gruppo internazionale di 100 ragazzi tra i 20 e i 25 anni in occasione del loro tour in Europa e in 64 paesi, fra cui Stati Uniti, America Latina, Sud Africa, Giappone, Russia, Paesi arabi, Asia.
Lo spettacolo è unico nel suo genere e mette in luce i legami che uniscono i giovani di tutto il mondo, con musiche originali, successi internazionali e danze popolari di vari paesi. Lo spettacolo si svolgerà dalle ore 15.00 alle ore 16.00 e sarà preceduto da un incontro fra i ragazzi dello spettacolo e gli studenti, a partire dalle ore 11, in un momento concreto, così, di internazionalizzazione.
L'intero spettacolo sarà presentato lunedì 16 dicembre al Palazzo dei Congressi. Ai nostri studenti saranno distribuiti biglietti gratuiti.
I ragazzi di Viva laGente sono stati definiti ambasciatoru di pace e di cultura internazionale. Nei vari paesi lavorano a diverse iniziative di volontariato, approfittando dell'ospitalità delle famiglie locali che rappresentano il primo veicolo di promozione e di comunicazione e che consentono a Viva la Gente di viaggiare tra i popoli, intessendo rapporti di amicizia che durano nel tempo.
L'iniziativa è promossa da Roma Capitale, Caritas, CONI, Coop culture e CGP.
Contatti: www.upwithpeople.org/rome