UNINT

Studiare
è un viaggio

a doppio senso
rivolti verso l'altro

Cerca un evento

Presentazione di due volumi in tema di Criminologia

07
Mag
2021

13:30 - 14:30

UNINT - Roma

La Facoltà di Scienze della Politica e delle Dinamiche Psico-sociali dell'Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT è lieta di ospitare il webinar di presentazione dei volumi "Staging e scena del crimine. Manuale di analisi comportamentale" e "Nulla è come appare. Storie di delitti, storie di accertamenti tecnici" che si terrà il giorno 7 maggio 2021 a partire dalle ore 13:30, in diretta streaming.


L'evento di presentazione dei due volumi è a cura di Vincenzo Maria Mastronardi, Docente UNINT di Teoria della devianza e criminogenesi.

Staging e scena del crimine. Manuale di analisi comportamentale, I manuali 2021, Carocci Faber
Di Vincenzo Maria Mastronardi, Monica Calderaro, Silvia Leo

Il volume, arricchito da numerosi casi esemplificativi attinti da 43 anni di pratica criminologico-forense di Vincenzo Maria Mastronardi e della Collaborazione di Monica Calderaro e Silvia Leo, affronta le diverse tipologie di relazione omicida vittima; le motivazioni dello staging; l'analisi comportamentale del crime scene stager e fornisce nozioni per la ricostruzione scientifica della scena del crimine con l'ausilio di originali ricerche dell'FBI (Quantico), di psicologia investigativa e di analisi comportamentale sulla base della grafia. Conclude il testo una vasta rassegna filmografica relativa allo staging.

Nulla è come appare. Storie di delitti, storie di accertamenti tecnici, Faust edizioni, 2021
Di Nicodemo Gentile

L'avvocato Nicodemo Gentile ci accompagna nei tanti tribunali d'Italia, raccontando storie di delitti efferati, di accertamenti tecnici e lo fa utilizzando una trama narrativa nuova, originale, basata su un linguaggio semplice e fluido. È un viaggio del professionista ma anche dell'uomo, con la curiosità di voltare sempre pagina, nella bellezza dei nostri borghi e delle nostre città, della nostra arte (anche culinaria) e della nostra cultura.

Per un'ottimizzazione del servizio, si consiglia di registrarsi all'evento.

Scarica la locandina