Studiare
è un viaggio
a doppio senso
rivolti verso l'altro
Paolo Belli, noto cantante e protagonista del sabato sera di Rai Uno con il programma "Ballando con le stelle" , sarà ospite di UNINT Università il prossimo mercoledì 4 dicembre dalle ore 11.30 alle ore 12.30 i n Aula 4, per la Cattedra di Diritto d’Autore e dello Spettacolo.
Belli incontrerà i ragazzi sul tema della discografia e del diritto dello spettacolo in generale.
Dall’uscita, alla fine degli anni ’80, del suo primo album "Ladri di Biciclette" PAOLO BELLI ha eseguito centinaia di concerti, tre partecipazioni a Sanremo e due vittorie al Festivalbar, ed ha collaborato collaborato con artisti prestigiosi quali Sam Moore, Dan Aykroyd, Billy Preston, Jon Hendricks, Jimmy Whiterspoon, Vasco Rossi, Piero Chiambretti, Enzo Jannacci, Fabio Fazio, Litfiba, Red Ronnie, Paolo Rossi, Gialappa’s Band, Mogol, Avion Travel, P.F.M. e Mario Lavezzi. Negli ultimi anni, l’innata simpatia e la duttile personalità gli hanno permesso di affiancare nella duplice veste di musicista e showman televisivo e teatrale, noti personaggi della televisione italiana come Giorgio Panariello, Carlo Conti e Milly Carlucci, negli show più riusciti del varietà targato Rai1.
Ultimo successo, “Sangue Blues” (Planet Records) il nuovo disco di Paolo Belli, che, dopo 3 anni di assenza dal mercato discografico, ritorna sulle scene con undici brani da ballare che spaziano tutti intorno al mondo dello swing passando dal latin al reggae, dal lindy-hop al boogaloo. Il disco è stato prodotto, diretto, arrangiato e mixato da Roberto Ferrante, proprietario e fondatore della Planet Records, etichetta napoletana che negli ultimi anni si è affermata in Europa, negli Stati Uniti e in tutto il mondo vincendo 12 dischi di platino, 4 dischi d’oro, 2 d’argento e 2 nomination ai Latin Grammy Awards.
L’iniziativa è aperta a tutti gli studenti che vogliano parteciparvi.
Paolo Belli:
www.paolobelli.it
www.facebook.com/pages/Paolo-Belli-Ufficiale
twitter.com/paolobelliswing