UNINT

Studiare
è un viaggio

a doppio senso
rivolti verso l'altro

Cerca un evento

Natale all'Internazionale

18
Dic
2019

12:30

UNINT - Roma

L’Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT invita studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo a partecipare ai saluti di Natale che si terranno mercoledì 18 dicembre 2019 presso l’Ateneo.


La giornata si aprirà con una partita inaugurale di calcio a 5 che vedrà scendere in campo i nostri studenti e il personale tecnico-amministrativo e si terrà alla presenza dei vertici accademici e amministrativi dell'Ateneo nel campo sportivo di Ateneo, Arena UNINTRAPRENDENZA, alle ore 12:30.
 
L’evento rappresenterà inoltre un momento di riflessione sulla violenza di genere organizzato da PROUD in collaborazione con la Commissione Terza Missione dell'Ateneo. Al termine della partita pianteremo un albero in memoria di tutte le vittime senza nome quale segno di ricordo e di rinascita. Sarà scoperta dal Rettore una targa dedicata all'evento. 
 
Ci riuniremo infine alle ore 14:00 per il tradizionale brindisi natalizio con la partecipazione di Dante Pica, artigiano novantaduenne originario della Garbatella che ha progettato e realizzato nel corso degli anni una preziosa opera d’ingegno: un presepe interamente meccanizzato di oltre 200 statuine intagliate a mano per la prima volta in esposizione presso l’Ateneo.
 
Si segnala che è possibile già da ora visitare il Presepe di Nonno Dante. Il Presepe sarà in funzione nei seguenti giorni e orari:
 
Lunedì: 15:30 - 17:00
Martedì e Venerdì : 12:30 - 14:00 |  18:30 - 20:00
Giovedì: 11:00 - 12:30
 
In caso di visita in giorni e orari diversi da quelli citati sarà possibile rivolgersi alla reception per chiederne la temporanea accensione.
 

Scarica qui la locandina

 


Categoria: Ateneo UNINT - Roma