Studiare
è un viaggio
a doppio senso
rivolti verso l'altro
La Facoltà di Interpretariato e Traduzione dell'Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT è lieta di ospitare l'evento dal titolo "La traduzione giuridico-amministrativa verso l’arabo nel settore dell’immigrazione" che si terrà il giorno 17 dicembre 2021 alle ore 17:00 in diretta streaming.
L'evento si inserisce all'interno del ciclo di seminari dal titolo "Lingua araba e traduzione, uno sguardo al futuro", a cura di Najla Kalach, docente UNINT.
Gli incontri, organizzati all’interno dei corsi di Traduzione AR-IT I e II, sono rivolti a tutti gli studenti dei corsi di laurea UNINT, in particolar modo gli studenti dell’area di arabistica.
Il ciclo seminariale ha lo scopo di discutere e approfondire, insieme a docenti e traduttori esperti, la professione del traduttore nell’ambito della traduzione giuridico-amministrativa e letteraria da e verso l’arabo. Il ciclo prevedere 3 incontri con la partecipazione di relatori di livello nazionale ed internazionale:
Interviene
Francesco Leggio, Docente UNINT e traduttore
TUTTI gli studenti UNINT possono partecipare da remoto tramite Everywhere accedendo alla lezione Traduzione AR-IT II.
Si ricorda che al momento dell'ingresso in Ateneo sarà necessario esibire un documento di identità in corso di validità, unitamente alla certificazione verde Covid-19 (Green Pass).