Studiare
è un viaggio
a doppio senso
rivolti verso l'altro
La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT organizza il webinar dal titolo "Limitazioni alla circolazione dei beni culturali: strumento di tutela e valorizzazione dei beni o tutela dell'opera d'arte che ne distrugge il valore?" che si terrà il 24 maggio a partire dalle ore 17:30 in diretta streaming.
L'incontro è organizzato dal corso di Tutela e gestione dei beni culturali in collaborazione con la Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti. L'evento si inserisce all'interno del ciclo E-conopolis.
Programma
Presiede
Filippo Lubrano, presidente della Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti
Saluti istituzionali
Francisco Matte Bon, rettore UNINT
Coordina
Benedetta Lubrano, professore associato di Diritto amministrativo UNINT e titolare del corso Tutela e gestione dei beni culturali UNINT
Interviengono
Alberto Donnini, avvocato cassazionista
La tutela dell’opera d’arte che ne distrugge il valore. Tra vincolo e circolazione di un bene culturale.
Francesca Villanti, storico dell’Arte, curatore, collaboratore MIC
L’esigenza di codificare una disciplina sulla circolazione delle opere d’arte per salvaguardare e proteggere il patrimonio nazionale
È stata avviata la procedura per il riconoscimento dei crediti formativi professionali innanzi al Consiglio Nazionale Forense. Il Convegno sarà in diretta streaming e verranno registrate le presenze.
La partecipazione è libera e gratuita (la prenotazione è obbligatoria e va effettuata online sul sito www.siaaitalia.it, sezione Convegni).
Partecipa alla diretta streaming