Studiare
è un viaggio
a doppio senso
rivolti verso l'altro
Mercoledì 26 febbraio (ore 10.30, Aula Master) appuntamento con Fiamma Nirenstein, giornalista, scrittrice e politica italiana, per approndire il tema del conflitto in Medio Oriente. Modera il dibattito il prof. Ciro Sbailò.
L'incontro, dal titolo "Iran, Siria, Turchia e Processo di pace in Palestina", è promosso dalla Scuola di Scienze della Politica e delle Relazioni Sindacali.
L'ingresso è libero.
Fiamma Nirenstein. Giornalista e scrittrice, editorialista per Il Giornale, nella XVI Legislatura è stata deputata per il Popolo della Libertà, ricoprendo il ruolo di Vicepresidente della Commissione Esteri e presentando innumerevoli atti parlamentari in particolare nell’ambito dei diritti umani e delle più scottanti questioni internazionali. Per quasi vent’anni è stata corrispondente de La Stampa da Israele e collaboratrice di Panorama. Ha insegnato Politica e storia del Medio Oriente all’Università LUISS Guido Carli di Roma. Da Gerusalemme ha scritto reportage, commenti, interviste, sulle guerre, il terrorismo, sulle dinamiche fra le tre religioni monoteiste e sui segnali di pace, di democratizzazione e di conflitto nell’area intera. Ha scritto dieci libri, due dei quali tradotti anche in inglese. Nel 2011 è stata eletta all’unanimità Presidente del Consiglio Internazionale dei Parlamentari Ebrei (ICJP), un organismo che riunisce i parlamentari ebrei da tutto il mondo.