UNINT

Studiare
è un viaggio

a doppio senso
rivolti verso l'altro

Cerca un evento

Il linguaggio giuridico inglese fra teoria e prassi: un approccio corpus-based

16
Apr
2018

13:30 - 15:30

UNINT - Roma

Il Centro di ricerca Linguistica su Corpora (CLC) di UNINT organizza un ciclo annuale di incontri seminariali rivolti all'uso della metodologia della linguistica dei corpora su varie lingue, con diversi approcci metodologici e strumenti di analisi.


I relatori e le relatrici saranno sia membri del CLC, interni a UNINT o esterni, che studiose/i invitati a presentare i loro studi nel campo della linguistica dei corpora.
I seminari sono pubblici, aperti a tutti gli interessati alle tematiche di ricerca presentate così come a studentesse e studenti (in particolare laureande/i) che vogliano approfondire la ricerca linguistica mediante corpora.
 
Il primo seminario, dal titolo "Il linguaggio giuridico inglese fra teoria e prassi: un approccio corpus-based, si terrà il 16 aprile dalle 13.30 alle 15.30 presso la Biblioteca dell'Ateneo.

Relatore: Prof. Michael S. Boyd
Lingua del seminario: Italiano
Lingua di analisi: Inglese varietà giuridica
Approccio metodologico: Critical Discourse Analysis
Strumenti di analisi: Sketch Engine
Corpora/Database: Corpus of US Supreme Court Opinions (BYU), British Law Report Corpus, British National Corpus, English Web 2013 (enTenTen), EU-Lex English 2/2016, EU-Lex Judgments English12/2016

Per partecipare è richiesta la registrazione al seguente link:

 

Registrati



Categoria: Ateneo UNINT - Roma