Studiare
è un viaggio
a doppio senso
rivolti verso l'altro
La Facoltà di Interpretariato e Traduzione dell'Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT e il Centro di ricerca Linguistica su Corpora (CLC) UNINT organizzano un ciclo annuale di incontri seminariali rivolti all'uso della metodologia della linguistica dei corpora su varie lingue, con diversi approcci metodologici e strumenti di analisi. L'incontro dal titolo "I corpora del Dizionario digitale della lingua tedesca (DWDS): una risorsa per l'apprendimento linguistico, per la traduzione e l'interpretariato” si terrà il 20 aprile a partire dalle ore 10:00 in aula 25 e in diretta streaming.
I relatori e le relatrici sono sia membri del CLC, interni a UNINT o esterni, che studiose/i invitati a presentare i loro studi nel campo della linguistica dei corpora.
I seminari sono pubblici aperti a colleghi interessati alle tematiche di ricerca presentate, così come a studentesse e studenti (in particolare laureande/i e dottorande/i) che vogliano approfondire la ricerca linguistica mediante l’uso di corpora o banche dati.
Interviene
Fabio Proia, docente UNINT
Gli studenti UNINT possono partecipare in presenza alla lezione "Lingua e tecniche per la traduzione: tedesco" o partecipare da remoto tramite Everywhere.
La diretta streaming è aperta anche al pubblico non UNINT.
Per partecipare da remoto è necessario registrarsi al seguente link:
Registrati all'evento in diretta streaming
Partecipa alla diretta streaming