Studiare
è un viaggio
a doppio senso
rivolti verso l'altro
Nell'ambito dei progetti di UNINTRAPRENDENZA, la squadra di UNINTSpeech organizza l'evento dal titolo "UNINTspeech - informazione: giornalismo e fake news. A che punto siamo e da cosa dobbiamo proteggerci?" che si terrà il 31 marzo a partire dalle ore 9:00 in aula magna.
I relatori dell'evento:
Agnese Salemi, laureata in Lingue e comunicazione interculturale, da tre anni collabora con la rivista di informazione universitaria campana Ateneapoli e cura la newsletter mensile "Senza Fissa Cadenza".
Paolo Barucca, fisico, autore e consulente scientifico. È oggi lecturer all'University College London. Uno dei fondatori de la "Scienza Coatta".
Jose Juan López Espín, è stato docente nell'area di statistica e ricerca operativa e nell'area di linguaggi e sistemi informatici presso l'UMH, nonché docente di informatica nel master per personale docente dell'UMH e di analisi dei dati nel master in Sanità pubblica. È stato ricercatore principale di 3 progetti di innovazione didattica e vincitore di 7 premi come docente eccellente dell'UMH.
Francesca Staropoli, autrice di inchieste e reportage per il bimestrale pisano "Seconda Cronaca"; cura la rubrica "Fotosintesi del Mondo" per la newsletter collettiva "Stay"; lavora come addetta stampa per progetti culturali e sociali per la città di Pisa e cura un laboratorio sulla media literacy per le scuole secondarie.
Partecipa all'evento in diretta streaming: