UNINT

Studiare
è un viaggio

a doppio senso
rivolti verso l'altro

Cerca un evento

Concerto in onore di Amália Inesquecível

23
Lug
2020

18:00 - 20:00

TBA

La Cattedra "Vasco da Gama" dell'Instituto Camões, attiva presso la UNINT, è lieta di invitarvi al concerto in onore di Amália Rodrigues che si terrà il 23 luglio, giorno in cui la celebre fadista portoghese avrebbe compiuto cento anni.


L'Ambasciata del Portogallo a Roma, in collaborazione con il Camões, I.P., organizza lo spettacolo in streaming “Amália Inesquecível” ("Indimenticabile Amália"), che ha l’obiettivo di celebrare la Regina del Fado con la musica del Quartetto Ricardo J. Martins, composto da Inês Graça alla voce, Ricardo J. Martins alla chitarra portoghese, Bruno Davide alla chitarra classica e Luís Trindade al basso.

Il concerto sarà disponibile sulla pagina Facebook e sul sito web dell'Ambasciata del Portogallo, a partire dalle ore 18:00.

Il repertorio scelto rappresenta le diverse fasi della vita artistica di Amália, dal Fado tradizionale degli esordi, passando per le Marchas di Lisbona, fino ad arrivare ai grandi poeti (David Mourão Ferreira, Alexandre O’Neill, Camões, José Régio) e alla solida collaborazione con il compositore Alain Oulman.

Scarica la locandina