Studiare
è un viaggio
a doppio senso
rivolti verso l'altro
Lidl Italia cerca attivamente nuovi collaboratori nelle seguenti aree: Vendite, Acquisti, Personale, IT, Finanza e Contabilità, Logistica, Sviluppo Immobiliare.
Per favorire l'inserimento lavorativo dei propri laureati, l'Ufficio Placement organizza, nei locali dell'Università, colloqui di lavoro con l'Ufficio Personale della Lidl.
Possono prenotarsi all'evento i laureati UNINT in Economia e Scienze Politiche. Possono partecipare alle selezioni anche i laureati in Interpretariato e Traduzione con ottima conoscenza della lingua tedesca.
Sono ammessi fino a 50 partecipanti, secondo l’ordine di arrivo delle richieste.
Per prenotarsi inviare una mail a placement@unint.eu indicando nome/cognome/telefono/eventuale fascia oraria (mattutina o pomeridiana) per il colloquio. Il candidato riceverà una comunicazione di conferma.
N.B. L’Ateneo si riserva di accogliere le preferenze relative alla fascia oraria compatibilmente con le proprie esigenze organizzative.
Lidl cerca giovani con formazione universitaria ad indirizzo preferibilmente economico con 2/3 anni di esperienza in ruoli di responsabilità o brillanti neolaureati fortemente determinati ad intraprendere un percorso professionale nella Grande Distribuzione. Costituisce titolo preferenziale la provenienza dal mondo GDO o Retail. Completano il profilo predisposizione al lavoro in team ed al problem solving, ottime capacità di pianificazione ed organizzazione, flessibilità ed orientamento agli obiettivi, capacità comunicative e di leadership.
In un contesto di mercato sempre più competitivo Lidl ritiene fondamentale garantire ai futuri Manager un processo formativo che si sviluppi parallelamente all’attività lavorativa e che gli consenta di potenziare le capacità manageriali richieste dal ruolo. L’inserimento, attraverso un Master aziendale in Retail Management, prevede un percorso formativo iniziale di 8 mesi, che alterna formazione d’aula e “training on the job” con un costante supporto da parte di tutor aziendali. Lidl offre fin da subito un contratto a tempo indeterminato con livello Quadro, settore Commercio; dopo i primi 6 mesi in azienda, al pacchetto economico di sicuro interesse verrà aggiunta come benefit un’autovettura aziendale.
La figura del Capo Area / Retail Manager è un responsabile di zona che gestisce 4/6 punti vendita con un organico di 50/70 persone circa. Nello specifico, il Manager della Lidl è responsabile della gestione economica e commerciale dei punti vendita, supervisiona la corretta applicazione delle direttive aziendali e delle norme di sicurezza ed igiene negli ambienti di lavoro, coordina le attività del personale dipendente, dirige il processo di selezione e pianifica interventi formativi ad hoc per i propri collaboratori. Risponde funzionalmente ad un Coordinatore Regionale Vendite.
Lidl fa parte del Gruppo Schwarz fondato nel 1973, ad oggi è uno dei principali attori della Grande Distribuzione. Attualmente il Gruppo è leader nel segmento discount in Unione Europea, in oltre 20 Paesi europei, e conta più di 9.000 punti vendita e oltre 170.000 dipendenti. Nel 1991 è stata fondata Lidl Italia, che da subito si è fatta promotrice di nuove formule commerciali capaci di contribuire al contenimento dei prezzi al consumo. Fin dall’inaugurazione del primo punto vendita italiano nel 1992, l’azienda ha perseguito una politica di costante espansione. Ad oggi Lidl è presente in Italia con oltre 560 punti vendita, il cui rifornimento quotidiano è gestito da 10 piattaforme logistiche dislocate sul territorio nazionale. La sede è situata in prossimità di Verona (Arcole) ed è organizzata nelle seguenti divisioni: Vendite, Acquisti, Amministrazione e Servizi Centrali.