Studiare
è un viaggio
a doppio senso
rivolti verso l'altro
L'Ufficio placement dell'Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT invita tutti gli studenti di tutti i corsi di laurea UNINT a partecipare al Career Service che si terrà l'11 maggio dalle ore 12:00 in aula 26A e in diretta streaming.
Programma
Presentazione dell'azienda e delle opportunità disponibili.
Descrizione dell'azienda
Cineforum Robert Bresson è un'associazione senza fini di lucro che, nei suoi oltre vent'anni di attività in Italia e all'estero e attraverso le sue principali iniziative (Asian Film Festival e Oltre lo specchio Film Festival), ha fatto dell'internazionalizzazione e della promozione del cinema italiano all'estero uno dei suoi caratteri distinitivi. L'associazione collabora con i paesi dell'area dell'Estremo Oriente, con diverse camere di commercio e con realtà imprenditoriali e di scambio.
Chi può partecipare
Studenti dei corsi di laurea triennale e/o magistrale dell'Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT.
Ambiti lavorativi e competenze
Analisi di mercato, conoscenza delle principali materie prime di import ed export dei paesi dell'Estremo Oriente, estensione di preventivi e business pian, capacità di relazionarsi con camere di commercio e uffici commerciali dei paesi dell'Estremo Oriente, matching rispetto alla domanda e all'offerta dell'imprenditoria romana e laziale verso quei mercati, conoscenza della lingua inglese e dei principali pacchetti informatici. Per quanto riguarda una corretta e virtuosa amministrazione dell'associazione, capacità di redigere rendiconti per regioni, comuni, fondazioni bancarie che assicurino un corretto cash flow.
Sbocchi professionali
Ai fini della partecipazione è necessario registrarsi entro il giorno 11 maggio alle ore 10:00 al seguente link:
Il link per partecipare in diretta streaming verrà inviato tramite e-mail.