Studiare
è un viaggio
a doppio senso
rivolti verso l'altro
La Facoltà di Interpretariato e Traduzione dell'Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT è lieta di organizzare il convegno "Camminare a Pietroburgo con Dostoevskij tra parole e immagini" che si terrà il 12 novembre presso l'Aula Magna.
A novembre dell'anno corrente cade il duecentesimo anniversario dalla nascita del grande scrittore russo Fëdor Michajlovič Dostoevskij. Per festeggiare tale ricorrenza, la Facoltà di Interpretariato e Traduzione dell'UNINT, nell'ambito della Terza Missione, organizza una giornata di studio e divulgazione dedicata ai temi fondamentali dell'opera dostoevskijana.
Programma
Saluti istituzionali
Simonetta Bartolini, Docente UNINT e Rappresentante della Commissione Terza Missione di Ateneo per la Facoltà di Interpretariato e Traduzione
Introduce
Emilio Mari, Docente UNINT
Interviene
Gian Piero Piretto, Culturologo, saggista e autore del volume "Quando c'era l'URSS. 70 anni di storia culturale sovietica" (vincitore del Premio Acqui Storia e del Premio Napoli 2019).
Gli studenti potranno prenotare il proprio posto in aula o seguire la diretta streaming tramite Everywhere.
Al momento dell'ingresso sarà necessario esibire un documento di identità in corso di validità, unitamente alla certificazione verde Covid-19 (Green Pass).
Sarà possibile seguire l'evento anche in diretta streaming sul canale YouTube di Ateneo.
Diritti di utilizzo e diritti pubblicitari
Partecipando all'evento si accetta automaticamente che immagini, foto e registrazioni audio e video effettuate durante lo stesso dall'organizzatore possano essere utilizzate liberamente per scopi pubblicitari.