UNINT

Studiare
è un viaggio

a doppio senso
rivolti verso l'altro

Cerca un evento

Australia, crocevia tra Oriente ed Occidente. Incontro con l'ambasciatore Mike Rann

12
Mag
2015

11:00

UNINT - Roma

L'Università degli Studi Internazionali di Roma è particolarmente lieta di ospitare, martedì 12 maggio alle ore 11 in biblioteca, l'Ambasciatore dell'Australia S.E. Mike Rann per un incontro sul tema: "Australia, crocevia tra Oriente ed Occidente".

All'evento interverranno Francisco Matte Bon (Rettore e Preside della Facoltà di Interpretariato e Traduzione dell'UNINT), Antonella Ercolani (Preside della Facoltà di Scienze Politiche dell'UNINT) e Antonio Falduto (docente dell'UNINT, regista e direttore di festival di cinema e cultura).

L’appuntamento fa parte di un ciclo di incontri realizzato dalla Facoltà di Scienze Politiche, molto attiva nel campo delle relazioni internazionali. 


MIKE RANN è stato Australian High Commissioner per il Regno Unito, premier dell’Australia del Sud per quasi un decennio, primo ministro australiano per la Social Inclusion e fra i primi ministri al mondo sui cambiamenti climatici.

Professore di politica sociale all’Università di Flinders in Australia, Rann è anche docente di public policy alla Carnegie Mellon University e visiting senior research fellow in studi politici presso l’Università di Auckland, New Zealand.

È senior fellow al Center for National Policy, Washington DC. Rann ha ricevuto numerose onorificenze e premi dai governi di Nuova Zelanda, Grecia e Polonia. Per decenni Mike Rann ha tenuto una stretta collaborazione con le diverse comunità italiane in Australia.