Studiare
è un viaggio
a doppio senso
rivolti verso l'altro
Martedì 1 Aprile, UNINT sarà presente all'evento “A/R – IL BARCAMP DI TORNO SUBITO” realizzato nell'ambito del Programma “Torno Subito” promosso dall'Assessorato alla Formazione, Scuola, Ricerca, Università della Regione Lazio.
“Torno Subito” è un Programma che finanzia progetti di formazione formale e informale e/o di work experience, per studenti universitari o laureati, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, ai quali verrà data l’opportunità di realizzare un’esperienza di mobilità nazionale ed internazionale finalizzata al reimpiego delle competenze acquisite fuori regione all’interno di aziende ed enti pubblici e privati e/o del privato sociale del territorio regionale.
Verrà erogata ai beneficiari una borsa di studio (o di lavoro) a copertura dei costi di vitto, alloggio e mobilità. Inoltre, verrà finanziato l'eventuale acquisto di corsi di formazione, master, corsi di specializzazione.
“A/R – IL BARCAMP DI TORNO SUBITO” è un evento strutturato secondo la modalità della non-conferenza, finalizzato a far incontrare potenziali beneficiari e potenziali strutture ospitanti (aziende private; enti pubblici; associazioni; cooperative; fondazioni; ONG; etc.) pronte a supportare le esperienze formative e/o lavorative che i giovani dovranno realizzare sia fuori regione che dentro.
Durante il “Torno Subito Camp”, gli atenei, le aziende e gli enti ospitanti racconteranno la loro esperienza e comunicheranno i loro bisogni in termini di profili professionali, attitudini, conoscenze e competenze utili allo sviluppo e alla crescita delle realtà dei giovani potenziali beneficiari di “Torno Subito”.
Per info: tornosubito.laziodisu.it