Studiare
è un viaggio
a doppio senso
rivolti verso l'altro
Mercoledì 20 marzo 2013 alle ore 10.30, presso la Biblioteca dell'Ateneo, si è svolta la Cerimonia di premiazione delle Tesi di Dottorato vincitrici del 5° Bando di concorso UNAR-CRUI. Il premio è stato assegnato ai candidati che hanno svolto le migliori ricerche in materia di promozione della parità di trattamento e rimozione delle discriminazioni fondate sulla razza o sull’origine etnica.
• 1° premio e pubblicazione della tesi
dott.ssa Paola GELORMINI, Università degli Studi Roma Tre, Dottorato in Pedagogia, “Gli alunni con cittadinanza non italiana tra politiche educative e dinamiche di integrazione. Le percezioni, le aspettative e le ambiguità narrate”.
• 2° premio
dott.ssa Sonja Elisabeth HABERL, Università degli Studi di Ferrara, Dottorato di ricerca in Comparazione giuridica e storico-giudica, “Tutela civile della discriminazione nell’ambito dello sviluppo europeo: comparazione tra Germania e Italia” (in lingua tedesca).
• 3° premio
dott. Andrea GELPI, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Dottorato di Ricerca in Culture della Comunicazione, “L’Editoria delle Minoranze etniche: un’etnografia della produzione televisiva nell’epoca della convergenza culturale”.
Programma